Skip to main content
Spedizione standard entro 7 giorni lavorativi

SCOPRI IL PROGETTO CAMPORA  e puoi usufruire del 50% di sconto su tutte le mie attività!

La Telefonata Conoscitiva verrà scalata dal servizio che acquisti se prenoti un appuntamento entro 7 giorni.

Adolescenza e sessualità

0,00150,00

Questo percorso nasce per trattare argomenti che riguardano temi delicati nella sfera affettiva e sessuale per aiutare soprattutto i genitori, a rispondere senza imbarazzo e vergogna alle domande che vengono poste dai figli in età puberale e a comunicare in modo efficace con gli adolescenti.
Poichè l’esperienza professionale ha evidenziato che, nella maggioranza dei casi, purtroppo è la pornografia ad offrire le prime risposte, con tutte le conseguenze possibili e immaginabili, ho proposto una soluzione “preventiva”.
Prepararsi in anticipo è un dono dall’immenso valore, perché in tal modo si offre ai figli, agli studenti o agli assistiti (nel caso si è educatori), un riferimento di un adulto per evitare che bambini precoci e adolescenti, possano soddisfare le loro legittime curiosità utilizzando il web.

Educazione sessuale

https://youtu.be/gqi0YsQkDSo?si=yI3Vc5tNRni7PQNF
Il percorso “Adolescenza e Sessualità” viene richiesto principalmente dai genitori che hanno figli coinvolti nella disabilità, ma è rivolto anche a coloro che lavorano in ambito scolastico come insegnanti di sostegno o come educatori.
La sessualità oggi è paradossalmente ancora un tabù: non se ne parla quasi mai apertamente e quando lo si fa, non si è naturali e disinvolti.
Dalle testimonianze raccolte, molti studenti e utenti che frequentano associazioni e cooperative notano che l’argomento “sessualità” non viene trattato e, le domande connesse al sesso o alla sessualità, creano agli educatori stress e disagio.
Il percorso prevede un contributo di 600 euro e 6 ore di Consulenza in presenza oppure online. È possibile concordare incontri singoli oppure collettivi, fino ad un massimo di 6 partecipanti.
Il contributo resta il medesimo perché questa iniziativa vuole sensibilizzare i genitori affinché abbiano, un incentivo economico per ricevere insieme ad altri genitori, assistenza per l’educazione sessuale dei loro figli e, per i Dirigenti scolastici, Direttori e Presidenti di strutture assistenziali è l’opportunità di offrire consulenze periodiche ai propri operatori.
Fino a Dicembre 2024 per chi richiede il percorso individualmente, avrà un Bonus del 50%.
Chi ha effettuato la procedura OPPT, può inserire nel carrello il codice univoco e offrire un contributo libero in base alle proprie risorse.