Skip to main content
Spedizione standard entro 7 giorni lavorativi

SCOPRI IL PROGETTO CAMPORA  e puoi usufruire del 50% di sconto su tutte le mie attività!

La Telefonata Conoscitiva verrà scalata dal servizio che acquisti se prenoti un appuntamento entro 7 giorni.

Genitori e figli

600,00

La regola d’oro è sempre il buon esempio
Per supportare i genitori sia in coppia che individualmente, offro un percorso di 6 incontri dopo aver stabilito un’alleanza grazie alla prima Consulenza Genitoriale che nella maggior parte dei casi ottiene già dei risultati Il percorso permette di comprendere in che modo migliorare la comunicazione in famiglia, attraverso lo sviluppo dell’empatia e dell’ascolto attivo. In generale mi contatta chi ha difficoltà nel trattare argomenti che riguardano la sfera sessuale e desidera assumersi la responsabilità educativa che comprende anche l’educazione all’igiene e alla corporeità. Per alcuni genitori attenti e sensibili, l’esigenza di prepararsi attraverso un confronto con una professionista che li aiuti a saper rispondere in modo appropriato alle domande che i bambini pongono già da piccoli è un gesto di infinito Amore.

6 incontri di 1 ora in presenza oppure online 600 euro

Talvolta si trascura l’importanza dell’esempio che si offre in famiglia durante la pubertà perchè si considerano i bambini non attenti a ciò che diciamo e facciamo, e nella maggioranza dei casi non si risponde alle loro domande con argomentazioni serie e profonde perchè li consideriamo “troppo piccoli” e ci si ritrova a vivere la loro adolescenza come un fulmine a ciel sereno. Pubertà e Adolescenza sono fasi evolutive dello sviluppo fondamentali, che richiedono la massima attenzione e cura, perchè pongono le basi sulla vita sentimentale e sessuale che essi vivranno da adulti.

Ai figli spesso si offrono come consuetudini litigi, silenzi, aggressività verbali e fisiche e, solo in casi eccezionali, i figli osservano un tenero abbraccio, uno sguardo complice, un bacio appassionato e confronti nel rispetto di una visione differente. Nella maggioranza dei casi quando mi contattano le madri o i padri, hanno già i figli adolescenti e i “nodi al pettine” sono più difficili da sciogliere. Dalle Consulenze Genitoriali, emerge spesso la difficoltà o addirittura la mancanza di comunicazione fra genitori e figli, e talvolta è la stessa coppia genitoriale in crisi e, l’aggressività, l’indifferenza e l’indolenza che i figli manifestano in famiglia, nell’ambiente scolastico, ricreativo o sportivo, è il risultato di ciò che ascoltano e vedono sia fra le mura domestiche che nei programmi televisivi, nei videogiochi e in rete.

Questo percorso viene richiesto quando i genitori vivono con difficoltà la relazione con i figli adolescenti, e per superare al meglio questa fase di transizione, offro il mio supporto alle madri e ai padri che fanno fatica ad accogliere i cambiamenti caratteriali, l’aggressività, la chiusura, e il processo degli opposti che i figli vivono perchè l’adolescenza è quel passaggio in cui non si possono considerare più bambini e allo stesso tempo non sono ancora adulti responsabili.