Skip to main content
Spedizione standard entro 7 giorni lavorativi

Cosa significa vivere in Quarta Dimensione?

🧭In questo periodo di grande Cambiamento Evolutivo e di Risveglio Spirituale, scopriamo la Quarta Dimensione.

Le “Dimensioni” sono stati di Coscienza.

❗Significa che la Realtà in cui viviamo è neutra, ma il modo in cui la percepiamo è soggettiva e dipende su quale “frequenza” siamo sintonizzati. Se consideriamo metaforicamente che la nostra Coscienza sia in grado di scegliere quale “stazione radio” ascoltare diventa più comprensibile il “passaggio” dalla Terza alla Quarta Dimensione, ovvero il passaggio dalla mente che capisce e analizza le esperienze, al cuore che invece le comprende.

La differenza sostanziale consiste nel come l’ambiente, le relazioni, le situazioni che viviamo sono percepite soggettivamente.

Solitamente quando la Realtà viene filtrata dalla Mente, viviamo la Dualità e quindi la SEPARAZIONE fra la nostra Essenza divina e il corpo-mente.

La Dualità ci fa vedere un film in bianco e nero, ci fa vivere la realtà in un sistema binario, nel quale il nostro Ego influenza i pensieri, le scelte e le azioni.

Questa immagine potrebbe semplificare il concetto e allo stesso tempo aiuta a vedere i due soggetti nella “scenetta 3D” con tutti i loro limiti e condizionamenti a causa della prospettiva parziale, che porta inevitabilmente a guardare due realtà differenti, mentre noi, osservatori dalla Quarta Dimensione, avendo a disposizione la visione del TUTTO, sorridiamo.

Vivere nella Terza Dimensione quindi è limitante e ci obbliga a restare confinati sul piano mentale che nella maggioranza dei casi non consente di sviluppare la capacità di “andare oltre” e ci fa sentire in trappola.

Avere il coraggio di andare oltre la comfort zone, superando limiti e paure ci permette di prendere in considerazione alternative, prospettive, sfumature e visioni differenti della stessa identica situazione, persona o realtà con la quale interagiamo.

Solitamente si vive costantemente ogni giorno sopraffatti da mille paure, preoccupazioni e pregiudizi che determinano un continuo rilascio di cortisolo e fanno percepire la condizione costante di stress e di pericolo, ragione per la quale usiamo la mente per cercare di risolvere i problemi e sperimentiamo frustrazione e malessere perchè si abbassano le vibrazioni.

Per passare in Quarta Dimensione e vivere meglio con se stessi e con gli altri, è necessario invece aumentare le vibrazioni per risuonare con le frequenze del Cuore e lo si può fare attraverso esercizi di visualizzazione e meditazione per sintonizzarsi su una “stazione radio” che trasmetteemozioni differenti come la gioia, l’apprezzamento, la gratitudine.

Quando stabiliamo la Connessione con il Cuore, la Realtà che osserviamo e percepiamo è sintonizzata sull’Amore e diventa onnicomprensiva. Non percepiamo separazione ma unione. Siamo UNO con Tutto e Tutti. Spariscono i confini, le differenze, le ideologie, le barriere culturali e si sperimenta la Fratellanza. Si sperimenta il significato profondo di INTEGRITA’ e si diventa coscienti che siamo gocce di acqua che appartengono all’Oceano, che siamo Figli di Madre Terra.

Per riuscire a sperimentare questa meravigliosa condizione di pace e armonia interiore e manifestarla è necessario avere il coraggio di esplorare la nostra Essenza spirituale, esercitandosi giorno dopo giorno ad andare oltre i confini conosciuti e visibili, per imparare a SENTIRE quella voce interiore molto saggia che bisbiglia e richiede il silenzio mentale per poterla ascoltare.

Ringrazio Zoe Rondini per questa “Intervista Live” e Monica Mattaroccia in foto, per la ripresa video, e alcuni interventi “dietro le quinte”.

Buona Visione e, per ulteriori approfondimenti richiedete una Consulenza, sarò felice di poter accompagnarvi in esplorazione nel meraviglioso mondo della Coscienza.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣