Skip to main content
Spedizione standard entro 7 giorni lavorativi

SCOPRI IL PROGETTO CAMPORA  e puoi usufruire del 50% di sconto su tutte le mie attività!

La Telefonata Conoscitiva verrà scalata dal servizio che acquisti se prenoti un appuntamento entro 7 giorni.

Urlo terapeutico

222,00

L’Urlo Terapeutico è una delle manifestazioni della Medicina Energetica. Questa pratica non convenzionale, offre uno spazio sacro di ascolto per riconoscere le emozioni represse che condizionano la propria vita, in modo da poterle “misurare” e, dopo averne valutato il “peso energetico”, si sceglie consapevolmente di trasformarlo. È l’ultimo passaggio che si sperimenta quando si percepisce una gabbia che opprime il torace oppure si percepisce un macigno sulle spalle o un peso sullo stomaco e si chiede di essere accompagnati per raggiungere la liberazione sul piano fisico, mentale ed energetico al termine della sessione. Nella maggioranza dei casi, questa è una esperienza catartica molto intensa, perchè chi sceglie di sperimentarla, illumina le zone ombra del proprio subconscio. Si tratta di un viaggio Iniziatico che permette simbolicamente la morte e la rinascita, lasciando cadere una o più maschere che si sono indossate per anni, affinchè si rinasca a nuova Vita con autenticità nella verità e nella bellezza che appartiene a tutte le Anime che vogliono vivere in pace amore e armonia con se stessi e con gli altri. L’utilizzo di strumenti sacri come le campane tibetane e il gong, che trasmettono frequenze di guarigione, integrano la preparazione iniziale e facilitano la risoluzione dei disagi fin dal primo incontro e talvolta non sono necessari altri appuntamenti.

Contributo minimo 222 euro per una durata massima di 20 minuti

L’Urlo Terapeutico nasce nel 2020 quando ho iniziato ad accompagnare con il Primo Passo, chi avesse una disabilità fisica o cognitiva e, non riuscendo a liberare le emozioni represse con l’attività fisica o con le parole, avevo intuito che, all’interno di quei corpi, ci fosse un urlo da liberare.

Naturalmente questa esperienza è possibile riceverla anche nei casi in cui non vi è una disabilità evidente ma vi sono disagi fisici e malattie psicosomatiche come ad esempio spasmi muscolari, incubi, dermatiti, disturbi del sonno, iperattività, attacchi di panico, eccessi di rabbia, calo di peso, fame nervosa, stanchezza cronica tanto per citarne alcuni. Quando si è disposti a prestare ascolto al proprio corpo e ad osservare le “red flag” che rallentano e ostacolano il benessere generale, è possibile ricevere i messaggi della propria Anima che cerca di comunicare attraverso la malattia.

La meditazione dinamica e la connessione profonda che stabilisco con gli assistiti, mi aiuta a leggere la mappa attraverso la quale le Anime inviano loro messaggi forti e chiari per ottenere ascolto dopo mesi e anni di tentativi falliti. In questo modo si crea una alleanza terapeutica in quanto chi riceve questa preparazione all’Urlo Terapeutico, percepisce chiaramente che provo la medesima sofferenza grazie alle sensazioni fisiche che risuonano e si rispecchiano nel mio corpo.

Il luogo ideale nel quale è preferibile fare questa esperienza è all’esterno, a contatto con la Natura, tuttavia per esigenze organizzative è stato necessario praticarlo nello Studio olistico e, in rare occasioni, a causa della distanza chilometrica è stato possibile effettuarlo anche online con i medesimi risultati.

Questa pratica non convenzionale che ho ideato, fra tutte quelle intuite è certamente la più intima e profonda da sperimentare ed infatti la propongo solo quando avverto la massima fiducia che fa superare eventuale vergogna e imbarazzo e, una volta che si abbassa lo scudo protettivo non si ha timore di manifestarsi nella totale fragilità, vulnerabilità e disperazione. Le crisi di pianto sono infatti piuttosto frequenti quando si toccano alcune ferite come il tradimento, l’abbandono il rifiuto e la morte.

L’Urlo Terapeutico è l’ultimo passaggio che si sperimenta per liberarsi dai macigni sulle spalle, sul collo o nel petto e mi avvalgo degli strumenti sacri come le campane tibetane e il gong, oppure invito a stringere un cuscino, a mordere un peluche, a battere i piedi e i pugni su un tappeto. Gli effetti benefici a fine seduta sono molto simili sebbene vengano vissuti in modo differente. Le espressioni comuni che vengono riferite riguardano l’immediata leggerezza sia fisica che interiore che si percepisce e nei minuti e nelle ore successive una spossatezza per la fatica psichica oltre che fisica intrapresa.

L’Urlo terapeutico, ha un costo variabile in base all’intensità e alla durata di ogni trattamento, indicativamente preferisco che ci sia un contributo consapevole per gli effetti benefici riscontrati nell’immediato e per la guarigione profonda che è in grado di attivare. Gli unici “effetti collaterali” che si manifestano, sia durante la sessione che nei giorni successivi, li percepisco io e sono spesso invalidanti ma nonostante ciò, io sono al servizio della guarigione.

La sessione ha un costo variabile in base all’intensità e alla durata di ogni trattamento. Per me gli “effetti collaterali” che si manifestano sia nell’immediato che nei giorni successivi, sono spesso invalidanti pertanto il contributo che ricevo è simbolico, infatti per la guarigione profonda che viene attivata e per gli effetti benefici a breve e a medio termine che si manifestano in chi lo riceve, l’importo richiesto non si considera un costo ma un investimento sulla propria salute.